Gioca per imparare l’alfabeto arabo!

gioco alfabeto arabo
Carte MaryaMermory ideate e disegnate da Rosanna Maryam Sirignano e realizzate da Monkey Adv

Imparare l’alfabeto arabo nelle forme e i suoni delle sue 28 lettere è l primo passo alla scoperta di questa meravigliosa lingua!

Quando ero piccola amavo giocare a Memory®. Mi piaceva anche solo guardare le carte! Ci giocavo da sola e in compagnia.

Quando nel 2013 ho iniziato ad insegnare arabo ai bambini ho pensato che sarebbe stato molto divertente e anche efficace giocare a Memory® con le lettere arabe!

E così nasce MaryaMemory©, un gioco composto da 28 coppie di lettere quante sono quelle dell’alfabeto arabo, per un totale di 56 carte.

Con dei piccoli adattamenti rispetto al classico Memory®, questo gioco è risultato essere molto efficace per fissare nella memoria a lungo termine le forme e i suoni delle lettere dell’alfabeto arabo.

Con le 56 carte è possibile fare altri giochi didattici, che ho ideato sulla base dello studio e dell’esperienza della lingua araba.

Nel 2021 ho deciso di mettere questo gioco a disposizione di tutti gli appassionati di arabo. Oltre alle carte ho creato anche quattro video, utili a giocare in modo efficace anche a chi non ha alcuna conoscenza della lingua araba. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Da diversi anni gioco a MaryaMemory con piccoli e grandi, perchè credo nell’importanza del gioco. Imparare in modo piacevole è non solo meno faticoso ma anche molto efficace!

Anche se ormai sono grande questo gioco resta il mio preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *